Cari Soci, per le Vostre RICHIESTE di:
potete scaricare il MODULO che fa al caso Vostro
(li trovate qui sotto o nella Sezione MODULI del sito),
COMPILARLO, ALLEGARCI i relativi DOCUMENTI
(qui sotto trovate tutto in dettaglio)
e SPEDIRE il TUTTO a: info@albanostra.it
(Nell’elenco sottostante trovate anche il MODULO di DIMISSIONI dalla MUTUA ALBANOSTRA)
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DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA RICHIESTA di RIMBORSO per
PRESTAZIONI MEDICO-SANITARIE:
FATTURA di CENTRO DIAGNOSTICO o MEDICO CONVENZIONATO (verificare sul Network Sanitario o sull’Opuscolo Convenzioni presenti nell’AREA RISERVATA del sito).
Si ricorda che nel conteggio del rimborso del 20% della fattura pagata, che verrà liquidato direttamemte sul conto corrente del Socio, non si considerano i bolli (ad es. su fattura pagata per € 92 di cui € 2 per bolli, il rimborso sarà di € 18).
DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA RICHIESTA di RIMBORSO per
VIAGGIO in AMBULANZA o TAXI SANITARIO:
DICHIARAZIONE di avvenuto VIAGGIO da parte dell’ASSOCIAZIONE di PUBBLICA ASSISTENZA (ad. es. Croce Gialla o Croce Verde) + CONTABILE di avvenuto pagamento all’Associazione.
Il RIMBORSO è del 50% in caso di AMBULANZA; del 20% in caso di TAXI SANITARIO.
Si ricorda che possono venire rimborsati SOLO VIAGGI VERSO o DALL’OSPEDALE.
DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA RICHIESTA di
DIARIA DA RICOVERO:
LETTERA di DIMISSIONE dell’OSPEDALE (in cui è indicata anche la data di ricovero).
Si ricorda che nel conteggio dei gg di degenza da pagare da parte della Mutua non si conteggiano anche il giorno di ricovero e quello di dimissioni.
NOTA BENE:
la degenza per MALATTIA viene pagata € 20 al giorno fino ad un massimale di € 400 annui;
la degenza per INFORTUNIO viene pagata € 30 al giorno fino ad un massimale di € 600 annui;
la degenza per RSA (Residenza Sanitaria Assistita o Riabilitazione) viene pagata € 10 al giorno fino ad un massimale di € 200 annui.
DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA RICHIESTA di
SUSSIDIO ALLA FAMIGLIA:
ATTENZIONE: a causa della difficile situazione dovuta all’emergenza da pandemia Covid-19 che ha prodotto inevitabili ripercussioni di natura sociale ed economica, la Mutua ha deliberato, in favore dei Soci, questa
MISURA STRAORDINARIA IN VIGORE FINO AL 30 GIUGNO 2021:
il RADDOPPIO delle EROGAZIONI
oltre che in caso di disoccupazione (come da Regolamento), anche per i Soci toccati personalmente dall’emergenza che vertano in particolari situazioni di necessità (dipendenti messi in Cassa Integrazione Guadagni e liberi professionisti, co.co.co, artigiani, commercianti, coltivatori, lavoratori stagionali, agricoli e dello spettacolo che abbiano fatto richiesta dell’indennità all’INPS ai sensi del D.L. “Cura Italia”), ma anche ai lavoratori/trici autonomi/e in grado di dimostrare una riduzione del fatturato, o obbligati/e alla sospensione dell’attività.
Tutti costoro, quindi, in caso di domanda di rimborso sulle prestazioni specialistiche o diagnostiche, sussidi alla Famiglia o diarie da ricovero, dietro presentazione alla Mutua della relativa documentazione comprovante una delle due condizioni di cui sopra (CIG o richiesta indennità all’INPS) o comunque l’obbligo di astensione dal lavoro, potranno ricevere dalla Mutua erogazioni raddoppiate.
MODULI da scaricare:
MODULO Rimborsi Medico Sanitari Febbr 2019
MODULO Sussidi alla Famiglia Febbr 2019