“Il Vostro sorriso migliora il mondo”: la BCC di Ostra e Morro d’Alba celebra le DonneLa Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d'Alba rivolge alle Donne per l'8 Marzo un augurio e un omaggio speciali
Una data importante (che trae origine dai movimenti femminili politici di rivendicazione dei diritti delle donne di inizio Novecento) per riflettere, ma anche per celebrare e festeggiare.“Il Vostro sorriso migliora il mondo”, si legge sul biglietto d’auguri che accompagnerà il gadget distribuito a Socie e Clienti dalla BCC in occasione della “Festa della Donna”. Non è una citazione, né una frase fatta né tantomeno retorica. E’ una convinzione. La certezza che dove c’è una Donna si respirano gioia, amore, cura, ma anche forza, coraggio, sacrificio, speranza. Perché le Donne vivono consapevolmente la pienezza del loro ruolo, specchio del passato e proiezione nel futuro, e sanno che, con un sorriso alla vita, tutto si veste di luce diversa. Di fronte ai numeri impressionanti, che danno la misura della gravità e dell’urgenza del problema delle varie forme di violenza, le donne continuano a coltivare quelle peculiarità, uniche ed irripetibili, che rappresentano l’essenza della ricchezza femminile. Proprio per celebrare degnamente la “Giornata Internazionale della Donna”, la BCC di Ostra e Morro d’Alba ha deciso di omaggiare Socie e Clienti, fino ad esaurimento scorte, di un dono utile e significativo (che unisce forma, sostenibilità ambientale e funzionalità, nel rispetto del concetto di economia circolare). Non il consueto gadget, ma un piccolo prodotto di ecodesign utile nello sport, al lavoro e nei momenti di svago.
A giorni prenderà avvio la “primavera rosa” di AlbaNostra, con la campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori del seno con screening a tariffe dedicate per le Socie della Mutua della Banca, cui si affianca la sempre valida linea di prodotti e servizi bancari “ForWe – For Women Energy”, dedicata alle professioniste, alle mamme, alle donne che lavorano, con prestiti personali ad hoc, per dare valore al loro talento e sostenerne i progetti.
Care Socie e Clienti, Vi aspettiamo in Filiale per gli auguri e l’omaggio della Vostra BCC!La Presidente Paola Petrini, il CdA, la Direzione Generale e i Dipendenti del Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba rivolgono a tutte le Donne del territorio i più sinceri auguri, auspicando che mai nessuno osi calpestare la loro persona o dignità, spegnendo quel meraviglioso sorriso che migliora il mondo.